Situato in una posizione centrale rispetto alle principali città d’arte umbre, a pochi chilometri da Assisi e da Spello, nasce l’agriturismo, ideale per una vacanza in campagna all’insegna del benessere e della genuinità.
Antico casolare dei primi del novecento, e' stato ristrutturato tenendo conto interamente dei dettami architettonici tipici della campagna umbra.
Da ormai un secolo l’azienda è un punto di ritrovo e di convivio per gli abitanti della zona e per i contadini, che nell’aia di fronte al casolare, erigevano secondo tradizione i barconi di grano prima della mietitura.
Una tradizione che gli anziani del luogo ricordano ancora con grande gioia, quando tutti insieme si ritrovavano per lavorare nei campi e poi far festa con i prodotti tipici della terra e degli allevamenti, il tutto annaffiato con il miglior vino della zona.
Quell’atmosfera, quei sapori e quel tempo fatto di cose semplici e genuine, rivive ancora oggi nell’agriturismo, grazie al nostro impegno quotidiano e all’amore per le radici storiche della nostra terra.
Nessun commento:
Posta un commento