domenica 21 settembre 2008

Colle del Sagrantino Montefalco


La storia, l’arte, l’artigianato sono qui parte della vita di ogni giorno. Le città, anche le più piccole, sono borghi medievali perfettamente conservati.
La buona tavola è una tradizione e un’arte basata sulla semplicità e sulla genuinità dei sapori dei suoi prodotti tipici: vino, olio, salumi, formaggi, tartufo e lenticchie.
Infinite sono le possibilità di svago, grazie alle innumerevoli
rievocazioni storiche, manifestazioni musicali, sagre gastronomiche e qualora il cliente lo desiderasse vengono organizzate delle escursioni guidate.
L’Agriturismo si inserisce con armonia in questo contesto. E’ situato in Località Attone ad appena 5 km. dalla suggestiva patria del Sagrantino: Montefalco, chiamata per la sua particolare posizione la “Ringhiera dell’Umbria” che domina infatti l’ampia valle da Perugia a Spoleto.
È una piccola azienda a conduzione familiare nata con lo scopo di offrire rilassanti soggiorni accompagnati da uno stile di vita sano e naturale, combinando così due aspetti significativi ed autentici dell’Umbria: l’ospitalità e la ricchezza dei suoi prodotti tipici.

Nessun commento: