domenica 21 settembre 2008

Villa Privata La Rosa Lago Trasimeno Perugia


“La rosa è l’archetipo del fiore e il simbolo dell’amore, sia profano che divino, il suo profumo da un senso di sicurezza ed armonia e permette di superare l’egoismo e l’egotismo.”

Villa indipendente a 700 m. di altezza immersa in 4.000 mq di terreno collinare interamente recintato tra alberi da frutto e cespugli di rose con vista panoramica sul Lago Trasimeno, Preggio e tutta la vallata del Niccone.

La vista è magnifica e ispira un grande senso di pace. Ci sono castagneti secolari sulle cime delle colline e grandi alberi di quercia; i pascoli e i campi sono più in basso, con greggi di pecore e le verdi geometrie delle coltivazioni.
L' aria è pulita e pura.
Lontani dal caos cittadino, nel silenzio della natura si possono godere momenti di relax e scorgere suggestivi tramonti.


Storia
questa villa indipendente si trova a circa 3km dal piccolo borgo di Preggio, suggestivo borgo montano che sorse intorno ad un'antica abbazia benedettina di epoca medioevale.
L’antica rocca risale al 917 e per la sua posizione dominante, era considerata tra le più importanti del territorio perugino e dell'alta Valle del Tevere.
Di notevole interesse la chiesa della SS. Trinità in S.Francesco(1223) che conserva un reliquiario d'argento che custodisce una "sacra spina", la chiesa della Madonna delle Grazie (1400).

Piscina
La piscina di 11x5 con una profondità decrescente da 1.20 a 2.50 di altezza, si affaccia su uno scenario di naturale bellezza, immersa nel verde e lontana da sguardi indiscreti; la sua collocazione adiacente la parte posteriore della casa tiene conto della massima riservatezza.
La stessa è dotata di illuminazione notturna, ampio solarium attrezzato, dispone di piccola dependance in legno attrezzata a bagno/spogliatoi e doccia esterna riscaldata.

Nessun commento: