sabato 20 settembre 2008

Agriturismo Ristorante Country House a Gubbio Gubbio


Il Country House a Gubbio rappresenta un bellissimo e panoramico Resort appena terminato di ristrutturare, in cima ad una cresta dominante le splendide vallate Eugubine.
Sorge intorno a un preesistente nucleo, comprendente la Villa, la Chiesa di San Michele ed i casolari dei mezzadri, fatto erigere da una nobildonna di Gubbio, Matilde Astuti, come residenza di campagna, dove veniva a riposare e dai quali soleva controllare, vista la posizione panoramica, i lavori agricoli dei suoi possedimenti. Oggi la tenuta comprende 9 lussuose e panoramiche junior suites, il centro benessere “La Casetta della Salute”, la ristrutturata Chiesa di San Michele, ed i 3 casolari, oggi accorpati in unica struttura comprendente 15 fra bilocali e trilocali che possono essere utilizzati come camere con servizio alberghiero, (abbiamo l'apprezzato Ristorante) oppure come appartamenti autonomi dotati di angolo cottura completo.

Professionalità e sensibilità diverse, unite a un’organizzazione dinamica, rigorosa ed efficiente, in grado di coniugare al meglio benessere e tempo libero (wellness), natura e tecnologia, incontri di lavoro e piaceri dell’enogastronomia, hanno dato vita a un progetto altamente ambizioso.

Ci troviamo sulla cima di una ridente collina, a 500 metri di altitudine da dove si dominano le sottastenti vallate in fiore e i suggestivi ed evocativi scorci delle montagne dell'Appennino centrale.
Il coutry House a Gubbio è ubicato lontano da insediamenti urbani, completamente immerso nel verde della macchia mediterranea e circondato da prati, boschi ed olivi secolari, in aperta campagna al centro di una riserva di ripopolamento faunistico dove si potranno avere anche dei piacevoli incontri con la fauna stanziale, rapprensentata anche da daini, lepri, caprioli e cinghiali che spesso si affacciano nei nostri possedimenti, magari a pochi metri dalla propria suite.

La posizione privilegiata consente la visione di un magnifico panorama sulla città di Gubbio, le sue vallate e lo spettacolo delle montagne dell'Appennino Centrale, ma anche la agevole visita di ad altri centri umbri-toscani di grande interesse storico, culturale e paesaggistico, quali Assisi, Perugia, Arezzo, Siena, Cortona, Città di Castello, Spoleto, Norcia, Orvieto, Todi. Anche Roma è raggiungibile in 2 ore e mezza.

Nessun commento: