skip to main |
skip to sidebar
La Casa Colonica ed il suo annesso si trovano all'interno di una Azienda Agricola e vitivinicola D.O.C., della quale la FATTORIA ne' è il centro operativo ed abitazione del Proprietario.
L'Azienda Agricola Faunistico-Venatoria ha un'estensione di circa 130 ettari, ma solo 100 sono coltivabili. Si produce grano, barbabietole, tabacco, e 12 ettari sono a vigneti, le cui uve vengono conferite ad una Cantina Sociale per essere trasformate in Sangiovese D.O.C. (rosso) e Grechetto (bianco tipico della zona), ed etichettate con il marchio della FATTORIA SPINOLA.
In un appezzamento dietro la Fattoria, inoltre, in estate viene piantato un esteso orto "biologico" del quale oltre che i proprietari, possono usufruire gratuitamente anche gli ospiti. Nella coltivazione dello stesso non vengono impiegati nessun tipo di prodotti chimici...solo acqua e sole.
Il casolare principale è stato completamente ristrutturato nel rispetto della tradizione locale, dotato di tutti i moderni comforts, e diviso in due spaziosi appartamenti, ciascuno su due piani.
Ogni appartamento è formato da tre stanze da letto doppie, due bagni completi, uno con vasca e l'altro con doccia, un soggiorno-tinello al pianterreno ed un soggiorno al primo piano con stufa in ghisa a caminetto ed eventuale divano-letto matrimoniale, un'ampia ed attrezzata cucina in legno. Anche la scala ed i solai del primo piano sono interamente in legno, secondo la tradizione locale.
Molto rifinite e luminose, entrambe le unità sono state arredate con cura e gusto, utilizzando mobili antichi ed in stile, cercando di venire incontro all'esigenza del cliente che desidera ritrovarsi in una casa accogliente e calda, come se fosse la propria.
Ciascun appartamento, inoltre, è dotato di Telefono, riscaldamento autonomo, lavatrice, lavastoviglie, asse e ferro da stiro, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, barbecue portatile.
Nessun commento:
Posta un commento